Tel. 0309826701

CONSIGLI UTILIodotti dermocosmetici di qualità come quelli La Ducray e La Roche Posay.

Prodotti per viso e corpo

Presso la Farmacia Danesi è possibile testare e scoprire prodotti dermocosmetici di marche d’eccellenza e qualità riconosciute in tutto il mondo come:

  • Lierac
  • Galénic
  • Caudalie (linea naturale)
  • La Roche Posay (indicata per pelli sensibili e allergiche )
  • Aderma (indicata soprattutto per dermatiti)

La gamma dei prodotti dermocosmetici della Farmacia Danesi è inoltre completata dai prodotti per il trucco della linea La Roche Posay.

prodotti per viso

KILOCAL "DRENANTE FORTE": più di 10 estratti erboristici in 3 gradevoli gusti, per un'azione drenante-depurante forte!
KILOCAL "SLIM CELL": drenante-depurante light che favorisce un'attività snellente!

Scopri di più http://news.kilocalprogram.it/i-segreti-per-dire-addio-alla-ritenzione-idrica/

RIMEDI PER LE PUNTURE DI ZANZARA

Probabilmente, le punture di zanzare costituiscono una delle insidie più fastidiose della stagione estiva. Nella zona colpita, la pelle appare altamente pruriginosa perché la puntura di zanzara favorisce il rilascio di istamina, un potente mediatore chimico coinvolto in fenomeni allergici ed infiammatori. A sua volta, l'istamina incoraggia la dilatazione dei piccoli vasi ematici appena sottostanti la pelle: ne consegue un arrossamento evidente ed un caratteristico pomfo da puntura di zanzara.
Le punture di zanzara non devono essere sottovalutate: nei bambini piccoli e negli anziani, infatti, i morsi di questi piccoli insetti possono causare anche reazione allergica.

COSA FARE

Applicare del ghiaccio (avvolto su un panno morbido) direttamente sul pomfo creato dalla puntura di zanzara: in questo caso, l'effettovasocostrittore del freddo viene sfruttato come rimedio anestetizzante e calmante

Lavare e disinfettare accuratamente il pomfo indotto dal morso di zanzara

Rimuovere lo spray o la lozione insetto-repellente dalla cute prima di coricarsi per il riposo notturno

Ricorrere alle pomate a base di corticosteroidi solo in caso di prurito implacabile e pomfo particolarmente esteso. Si raccomanda il parere del medico

Assumere frutta, verdura, yogurt e prebiotici per rafforzare le difese immunitarie e anche perché ricca di antiossidanti(vitamina C ed E)

CURE E RIMEDI NATURALI

Per attenuare il prurito e l'edema indotti da una puntura di zanzara, i rimedi naturali si rivelano particolarmente indicati. Più in particolare, si consigliano creme, unguenti, pomate od oli formulati con principi attivi estratti da queste piante, come ad esempio:

Camomilla

Calendula

Creme a base di avena

CURE FARMACOLOGICHE

Somministrazione di antistaminici per via topica

Per prevenire le punture di zanzara, si consiglia di applicare direttamente sulla pelle spray, roll-on, lozioni, emulsioni, creme, gel, fazzoletti e stick formulati con sostanze insetto-repellenti ed evitare di passeggiare in prossimità di stagni e fiumi: le zanzare sono infatti attirate dalle zone particolarmente umide

Accendere gli zampironi, speciali insetticidi a base di piretro indicati come rimedio contro le zanzare, da utilizzare esclusivamente all'aperto